Rispondi a: Prototipo a più editori contemporaneamente?

Home Forum Pubblicare un gioco Prototipo a più editori contemporaneamente? Rispondi a: Prototipo a più editori contemporaneamente?

#28609
Erebus
Partecipante

Si, può avere senso secondo me quello che dici, tanto agli editori il prototipo basta che sia capibile… se poi hai un prototipo “bello” meglio, perchè se un editore è MOLTO interessato glielo puoi lasciare perchè lo faccia vedere ai suoi potenziali compratori , e in quel caso è meglio un prototipo bellino: a me alcuni editori hanno fatto fare le grafiche “definitive” (che poi non lo sono veramente) per dei prototipi perchè dovevano andare a presentarli a potenziali buyer oltreoceano (parlo come grafico eh, non come autore ovviamente). E parlo degli stessi editori che poi dicono che non gli interessa la grafica del prototipo… a loro no, ai loro buyer si, perchè oltre alla meccanica vogliono acquistare anche l'ambientazione.

Non vi fidate di chi dice che l'ambientazione non conta, se non siete Knizia e non avete un editore “forte” dietro, l'ambientazione conta QUANTO la meccanica di gioco.
Un gioco meccanicamente bellissimo ma con un'ambientazione “pallosa” 9 volte su 10 viene respinto, checchè ne dicano, senza neanche provarlo. L'ho visto con i miei occhi da “esterno” da parte di vari editori e collaboratori di editori. :P

E quindi il prototipo che sia “chiaro” da giocare, semplice e che anche solo un MINIMO trasmetta l'ambientazione che vuole evocare, è utile.

Grafico, Illustratore, Web Designer, creatore di boardgames e Giochi di ruolo - TOSCANA
http://www.erebus-art.com/[/url]
Illustrazioni: http://erebus74.deviantart.com/gallery/[/url]