Home › Forum › I vostri prototipi › GUERRA! il nuovo gioco di strategia › Rispondi a: GUERRA! il nuovo gioco di strategia
No ma infatti quello che ho detto e sottolineato è che gli avete dato un taglio grafico elegante, sicuramente, e lo dico da professionista del settore grafico in generale, e secondariamente dei boardgame.
Però il settore del boardgame è come quello dei videogiochi: ha delle regole stilistiche tutte sue, se vogliamo più “pacchiane” a volte, forse meno eleganti, più “ludiche” appunto. Adesso ad esempio “vanno” per la maggiore le cose molto colorate, con “pupazzetti” pucciolosi in tutte le salse, sia nei boardgame che nei videogame, contrasto netto con l'ambiente grafico e pubblicitario in cui vanno invece linee sobrie, pulite, “bio”, eleganti, minimaliste. Solo alcuni giochi, principalmente gli astratti o i giochi di guerra molto “seri”, usano linee grafiche più pulite e minimaliste.
Quindi da un lato il prodotto grafico è ben realizzato, dall'altro però forse non è ottimale per questo settore specifico e per il target che avevate in mente. Non so se mi sono spiegato.
Poi è un prototipo oh, e magari invertite la tendenza del settore proprio voi, chi lo sa
Cmq, per farvi un'idea, un gioco con una grafica simile alla vostra, però lo stesso più “colorata” per certi versi, è questo: http://www.boardgamegeek.com/images/boardgame/89342/tomorrow
Non so neanche che gioco sia eh, ho fatto una rapida ricerca, però pur mantenendosi astratto e pulito, ha un suo appeal: tecno, moderno, guerresco, queste sono le cose che fa venire in mente, che piaccia o meno lo stile.
Guardando il vostro tabellone, o la scatola, separatamente, secondo me non fa immediatamente venire in mente di cosa tratta il gioco, se non per il nome del gioco in evidenza.
Scusate, non vuole essere un attacco eh, ripeto che lo stile in se A ME piace e comunque è un prototipo già di lusso, però boh, non mi costa niente dare due consigli, se rompo ditemelo che smetto