Home › Forum › Idee di giochi › repubblica di genova › Rispondi a: repubblica di genova
Ho portato diversi giochi, ma credo di averti spiegato quello sulla storia di venezia e forse borgogna…
Farlo sulle 4 rep marinare non mi entusiasma… volevo andare piu nello specifico…
Al di la che non reputo amalfi essere una rep marinara, non al pari di genova e venezia almeno, per cui le rep marinare al massimo sono due o tre con pisa, o tante di piu con ancona, ragusa, noli e gaeta… ho gia fatto un giochino su venezia, ora lo volevo fare su genova…
Pisa ce lea metto dentro perche in effetti ha rappresentato per genova una rivale ed una alleata per un po di tempo.
Il gioco lo pensavao da 2, 3 o 4 gicoatori. in tre due giocatori giocano con il mazzo genova ed uno con quello pisa, secondo la logica che i genovesi erano divisi al loro interno… (si potrebbe quindi pensare ad una parte di mazzo di pisa che verrebbe giocato solo col 4 giocatore. hai presente i card driven?
Quindi un mazzo eventi genova ed un mazzo eventi pisa… 4 colori di cubetti, forse 5 considerando i neutrali… (saraceni, nemici comuni).