Home › Forum › I vostri prototipi › GUERRA! il nuovo gioco di strategia › Rispondi a: GUERRA! il nuovo gioco di strategia
Se permettete esprimo il mio inutile parere
La grafica di questo gioco invece è la cosa che mi ha maggiormente colpito .
Si discosta da tutti quei giochi da tavolo di cui non andrei nemmeno a vedere il retro della scatola .
L'unica pecca che ho trovato è una mappa dell'Italia che sembra alquanto scarna e semplicistica per un gioco di guerra dove oramai siamo abituati a confini ben più lungimiranti .
Per il resto posso dire solamente che andrebbe giocato per poter valutare meglio la cosa,ma così a scatola chiusa a me piace .
Praticamente i tuoi dubbi sono sull'ambientazione in Italia? Effettivamente, come detto in post precedenti anche noi abbiamo avuto questo pensiero, però essendo nato così, per puro gioco e passatempo abbiamo conservato l'ambientazione originale, che per quanto limitante è sicuramente differente dai classici del genere.
Personalmente, senza leggere il regolamento e vedere carte/segnalini/token, da una grafica simile mi aspetterei uno Sci-Fi.
Se poi giro la scatola e mi trovo un medievale o un rinascimentale, direi che la scatola mi ha sviato in modo assoluto da quello che vorrebbe mostrare.
Scusa ma fatico a capire il tuo post. E' ovvio che non si tratti di un gioco con ambientazione medievale o rinascimentale.. Sarebbe come andare al cinema a vedere Django ed aspettarsi di vedere un film poliziesco..
P.S.: in adASTRA la D è muta
Visto così di primo acchitto mi aspetto una completa rivisitazione di risiko, fatta da gente molto competente .
Ma nonostante ciò è una grafica che mi attira .
Effettivamente lo è… molto molto rivisitato ma il tipo di gioco è quello.. Poi comunque posteremo il regolamento ed avrete tutti le idee più chiare!
http://guerrathegame.blogspot.it/
https://www.facebook.com/AdAstraBrainchild