Rispondi a: GUERRA! il nuovo gioco di strategia

Home Forum I vostri prototipi GUERRA! il nuovo gioco di strategia Rispondi a: GUERRA! il nuovo gioco di strategia

Stefano Negro
Partecipante

Non mi ergo a professore che anch'io ancora sto cercando la mia strada (altri vi sapranno dire nello specifico)… ma ho una discreta esperienza di stroncamenti più o meno motivati da parte di svariati editori (italiani e non)…

Come era prevedibile avete cercato di migliorare un gioco già esistente (si comincia spesso così).
Come era prevedibile il gioco che avete tentato di migliorare è un gioco della vecchia guardia (quelli che trovi nei Centri Commerciali)…

Da quel tipo di giochi ad oggi è successo di tutto nel mondo dei giochi da tavolo (il mio consiglio è giocate e vedrete i vecchi giochi con altri occhi)… L'editore medio non è interessato ad una nuova versione di Risiko (o Monopoli, o Trivial…) proprio perché quei giochi sono ormai entrati nei “grandi classici” e sono da considerarsi un mercato a parte difficilmente intaccabile da una nuova produzione…
Queso non significa che non si facciano più wargame o giochi a quiz o “giochi dell'oca”, ma che gli autori per poter aspirare alla pubblicazione, cercano di approcciarsi al genere da lati diversi e in modi “originali”  

www.negrotraduzioni.com