Home › Forum › Pubblicare un gioco › Casa editrice subito o dopo kickstarter o simili? (ulule.com indiegogo.com etc.) › Rispondi a: Casa editrice subito o dopo kickstarter o simili? (ulule.com indiegogo.com etc.)

tieni conto che i giochi da tavolo sono una nicchia, i giochi sportivi sono una nicchia di questa nicchia
E per far successo con questa ristretta nicchia devi conoscere perfettamente i punti di forza dei giochi che proponi.
Immagina di simulare una partita di calcio dove i risultati finali sono 30 a 29 o una partita di pallacanestro il cui finale recita 2-0.
Questi sono solo 2 esempi sciocchi di come un gioco sportivo è destinato ad essere cestinato da un editore.
Per quanto riguarda le olimpiadi è anche vero che il gioco va preparato ora per la prossima edizione dei giochi se vuoi un parere più attento da parte di tutti dacci qualche informazione di più sul gioco.
Per quanto riguarda i sistemi come kickstarter, tutto è un punto di vista. Vuoi fare produrti il gioco? Procedi pure con l'investimento, vuoi presentare il gioco ad un editore? Che ci fai dei soldi raccolti, li dai all'editore chiedendo di fornire ad i finanziatori i dovuti premi? non mi sembra una via perseguibile…. non si sa mai, io non vedo la fattibilità.
fai chiarezza nelle tue intenzioni e poi agisci con coerenza, questo è l'unico vero consiglio che mi sento di dare.