Rispondi a: GUERRA! il nuovo gioco di strategia

Home Forum I vostri prototipi GUERRA! il nuovo gioco di strategia Rispondi a: GUERRA! il nuovo gioco di strategia

adASTRAbrainchild
Partecipante

Non mi ergo a professore che anch'io ancora sto cercando la mia strada (altri vi sapranno dire nello specifico)… ma ho una discreta esperienza di stroncamenti più o meno motivati da parte di svariati editori (italiani e non)…

Come era prevedibile avete cercato di migliorare un gioco già esistente (si comincia spesso così).
Come era prevedibile il gioco che avete tentato di migliorare è un gioco della vecchia guardia (quelli che trovi nei Centri Commerciali)…

Da quel tipo di giochi ad oggi è successo di tutto nel mondo dei giochi da tavolo (il mio consiglio è giocate e vedrete i vecchi giochi con altri occhi)… L'editore medio non è interessato ad una nuova versione di Risiko (o Monopoli, o Trivial…) proprio perché quei giochi sono ormai entrati nei “grandi classici” e sono da considerarsi un mercato a parte difficilmente intaccabile da una nuova produzione…
Queso non significa che non si facciano più wargame o giochi a quiz o “giochi dell'oca”, ma che gli autori per poter aspirare alla pubblicazione, cercano di approcciarsi al genere da lati diversi e in modi “originali”  

Buongiorno, credo che la profondità strategica del nostro gioco sia superiore a quella di qualunque altro Risiko e nonostante sappiamo bene che il segmento è quello, siamo convinti che ad una fiera non sfigurerebbe affatto e attirerebbe anche tante persone. Poi sicuramente sarà un prodotto che non arriverà mai sugli scaffali perchè nessuno si metterà a fare concorrenza a colossi del settore o ad investire su un gioco come il nostro, ma intanto noi ci proviamo. Fermarsi ora sarebbe da stupidi e controproducente visto che consideriamo GUERRA! una sorta di passepartout per il mondo ludico sul quale ci affacciamo per la prima volta. Stiamo infatti gettando le basi per un nuovo gioco, di livello artistico assoluto e ci aspettiamo con questo di distinguerci da qualsiasi cosa sia stata prima concepita.

http://guerrathegame.blogspot.it/
https://www.facebook.com/AdAstraBrainchild