Rispondi a: PEDINE PER GIOCO STRATEGICO

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#28747
InS4n3
Partecipante

Beh dipende… nel mio caso specifico ad esempio, Space Commander, come tutti i giochi che faccio, l'ho fatto prima di tutto per divertirmi io a giocarci con gli amici, e POI per presentarlo agli editori.
Certo io non me ne faccio un cruccio se vengo pubblicato o no, e do la precedenza all'appeal “estetico” di ciò che faccio perchè è anche il mio lavoro (e la mia passione) e perchè anche se non me lo pubblicano almeno quando lo gioco mi diverto come se giocassi ad un gioco pubblicato. Quindi preferisco perderci un po' di tempo dietro anche se il gioco non verrà mai pubblicato.
Il discorso è diverso se uno invece fa 10.000 prototipi da presentare agli editori per essere pubblicato, ed è OVVIO che debba ridurre al minimo la perdita di tempo sulle parti “esteriori” che non gli servono per ottimizzare il gioco in se e le sue meccaniche.
Ogni autore è differente e secondo me nessun metodo è “sbagliato”, dipende sempre dal fine ;)

Gio

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