Rispondi a: "il giocatore non ammette autori ignoranti"

Home Forum Meccaniche "il giocatore non ammette autori ignoranti" Rispondi a: "il giocatore non ammette autori ignoranti"

Roberto
Partecipante

eccomi, mi ci e' voluto un po' ma alla fine riprendo il topic….
@ insane: per quanto riguarda gears of war mi sa che non ci siamo intesi;
quello che intendo io e' che e' vero che nel regolamento sono riportate le spiegazioni su come si legge una carta ma, appunto, non sono riportate tutte le carte, e' su questa differenza che pongo l' attenzione.
Mettiamo sia emerso un bug in fase di sviluppo, per risolverlo potevano aggiungere regole (testo sul regolamento) o strutturare magari in maniera leggermente diversa le carte.

Quello che dico non e' di snaturare un gioco in funzione di un ' eleganza ma di provare a renderlo piu' elegante senza snaturarlo. E' maledettamente piu' difficile ma quando ci si riesce si capisce di essere sulla strada giusta.
Cio' non vuol dire “vietato aggiungere regole” bensi' se riesco ad ottenere lo stesso effetto/ risultato con meno regole e' meglio.
Una strategia per ottenere questo e' di provare a vedere se posso ottenere lo stesso risultando modificando ” parametri” gia' esistenti.

ciao ciao

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"