Rispondi a: Come faccio i miei proto

Home Forum Fare il prototipo Come faccio i miei proto Rispondi a: Come faccio i miei proto

ork_78
Partecipante

per testare le carte anche io le stampo su carta normale e le inserisco nelle bustine protettive con un cartoncino dietro per fare spessore.

Una volta testate, per fare la versione definitiva del prototipo (sempre per quel discorso di fare un prototipo di qualià discreta) recentemente abbiamo provato a stampare fronte/retro su carta normale e plastificare il tutto. Il risultato è molto buono e volendo le carte si possono usare anche senza bustine protettive. Se uno ha a casa una stampante a colori ed una plastificatrice la spesa è massimo di 1/2 euro per 110 carte formato magic. Se invece dovete portare a stampare la spesa è abbastanza più alta.

per il regolamento Word tutta la vita, Google docs non saprei che farmene e Publisher lo usavo quando pubblicavo una fanzine, per un regolamento di un prototipo è fatica sprecata a parer mio.

google docs lo uso solamente quando siamo in 2 o più coautori per condividere il materiale.
Per impaginare il regolamento uso Publisher perchè mi permette di fare le pagine di dimensioni personalizzate e quindi di farlo stare dentro la scatola che faccio (tipo quella dell'immagine che ho postato più su). Sicuramente ci sono altri prodotti, ma non ne conosco.

Per una scatola intera avrei qualche problema in più (a procurarmi il materiale, non a fare la scatola)

Io il cartone da 3 mm che uso per le scatole lo recupero in un negozio che fa cornici e da quello che ho capito lo usa per metterlo come retro del quadro.