Home › Forum › Varie ed eventuali › L’arte di non saper fare giochi da tavolo › Rispondi a: L’arte di non saper fare giochi da tavolo
Quoto in toto. E' perfettamente inutile “giocare” a un sacco di giochi diversi se poi non ci si pone le domande giuste. Se bastasse giocare allora avremmo tanti autori quanti sono i giocatori.
Non concordo. Giocare non è mai perfettamente inutile.
Giocare a tutto quel che si riesce, in qualsiasi modo, provando più giochi nuovi possibili è sempre utili. Anche se una sera sei stanco o non hai voglia o se giochi solo per divertirti, puoi comunque ricavarne informazioni utili, magari a livello inconscio
Hai ragione, mi correggo: è perfettamente insufficiente
Scherzi a parte, è sicuramente utile ma in un forum di inventori di giochi dovrebbe essere una cosa più che scontata (a meno che non stiamo parlando di niubbi assoluti che finora hanno visto solo il monopoly).
Comunque concordo sull'apprendimento inconscio. Personalmente però cerco sempre di ragionare su ciò che vedo per portarlo a livello più conscio possibile. Sarebbe un argomento interessante da approfondire questo…
Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!