Home › Forum › Pubblicare un gioco › Quando un gioco brutto piace › Rispondi a: Quando un gioco brutto piace
Personalmente credo che i giochi vadano “tarati” su chi li giocherà.
Se creiamo giochi per altri giocatori assidui, allora il gioco deve essere profondo, strategico, fortuna poca o addirittura assente, insomma un gioco con tutti gli attributi.
Se il gioco deve andare ad un pubblico più vasto, o meno assiduo, allora deve avere altre caratteristiche, bell'impatto grafico, leggero (soprattutto il regolamento), rapido nelle dinamiche, fortuna presente (mediata o meno), strategia limitata e ben rintracciabile (non tutti amano azionare la mente mentre si gioca).
I giocatori occasionali o semplicemente “appassionati ma non troppo” non possono stare più di un minuto in attesa che un avversario faccia la sua mossa, altrimenti cala l'attenzione e fine del divertimento.
Chiaramente se uniamo le due cose creiamo una bestia e vi/mi auguro di realizzare un gioco simile, o più di uno.
PS: la lista aggettivi è solo un esempio per altro non completo di un mio pensiero, nessuno si offenda o prenda a bibbia ciò che ho scritto qui sopra.