Home › Forum › Pubblicare un gioco › Quando un gioco brutto piace › Rispondi a: Quando un gioco brutto piace
Le operazioni di marketing e case editrici vorrei isolarle dal discorso.
Risico, Monopoli e il gioco dell'oca hanno un loro perché e non rientrano nella categoria dei giochi brutti; hanno fatto storia e probabilmente Risico rimane ancora un'ottima scelta per.
@ alexxx1209
Anch'io l'ho comprato per lo stesso motivo, ma essendo un “deck” building mi aspettavo qualcosa con delle scelte maggiormente significative e con un risultato delle proprie scelte evidente invece nulla di tutto questo. Inoltre, il regolamento non mi è sembrato così semplice da invogliare i casual gamers. Io ci ho giocato 3-4 volte e con diversi giocatori, anche loro incuriositi, e tutti siamo rimasti delusi; ora anche se è stato superato l'ostacolo del regolamento preferiamo altri Filler commercialmente meno fortunati.
Ho una visione leggermente più chiara ora, ma vorrei approfondire qualcun'altro l'ha giocato? Cosa via dato/divertito? Stesso discorso per Arkham Horror.
Sicuramente il mio gioco è commercialmente meno interessante (non vado a evidenziarne i motivi) ma: il turno dura 30 secondi, stesso livello di difficoltà ma con azioni significative, ha un fattore sorpresa, si lanciano più frequentemente i dadi. Ricordo che io lo reputo comunque una boiata di gioco come il pubblicato Q.
Qui solo Karl!
www.facebook.com/planplay.it
twitter.com/planplay
www.bgplanplay.com