Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

Home Forum I vostri prototipi Medioevo Universalis, boardgame prototipo Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

Iannone
Partecipante

Ma perchè mi fai la stessa domanda?? :p
Scherzo Game Over, ma guarda che ti avevo risposto già qui: https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=3533.msg26401#msg26401

ahahahahah, bellissimo il tuo commento “immagino farai una scatola con un congegno alla saw che per aprirsi dovrai tirare leve e carrucole varie,poi le pedine che si aprono in stile transformers,il tabellone a rilievo e magari lo sfondo animato :D

Comunque vorrei aggiungere:

– non mischiamo quello che è l'essenza del prototipo con l'aspetto esteriore, così come le monete sono in metallo e la mappa sarà in 3D, ovviamente la versione prodotta non avrà nulla di tutto ciò…

– ho elencato sul mio forum (http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=17&t=2168&sid=cdddfa242cbaf3e6083979c6cef638c1) quello che potrebbe essere la versione producibile di questo prototipo con una serie di indicazioni su eventuali tagli alla componentistica, ma nulla vieta di sedersi ad un tavolo e ragionarci insieme (intendo con la casa editrice) per trovare una soluzione migliore  :)

– io ci gioco con i miei amici e il prototipo funziona, essendo la mia scatola la creo secondo i miei gusti personali e secondo la mia idea personale di “come ho sempre sognato un gioco in scatola”… che purtroppo è in totale antitesi con la reale fattibilità (ne sono consapevole).

– produrre il gioco mi interessa fino ad un certo punto, cioè è una cosa a cui terrei molto e ne andrei molto fiero, ma non me ne faccio una malattia o un'ossessione… non so se riesci a comprendermi… :)

– preferisco perfezionare il prototipo a mio piacimento in questa direzione (spendendo troppo tempo e un pò di denaro) piuttosto che creare il prototipo vero e proprio come il termine stesso PROTOTIPO definisce… primo perchè non lo userei mai e secondo perchè non ci credo che una casa editrice “non vede al di là delle monete in metallo e delle miniature colorate a mano”.

– per finire, ma mi sembra di averlo già scritto nel post che ti ho linkato, per me è una sfida personale… le scatoline in laminato, le monete, la mappa pieghevole, le scatole, le basi in legno, le carte, le navi ecc ecc ecc ecc ecc (e ho elencato SOLO l'aspetto pratico del mio prototipo tralasciando tutta la ricerca storica) sono un hobby e nello stesso tempo un motivo di orgoglio di essere riuscito a costruire qualcosa che mi piace davvero tanto tutte le volte che lo guardo o ci gioco… dietro al prodotto finito c'è un lavorone a 360° che se solo ci penso non sono sicuro rifarei… ma è anche un passatempo, un hobby… la ricerca dei materiali, i calcoli di ogni tipo e a volte maniacali, i disegni tecnici e non, le prove di colore o di assemblaggio… ogni volta è stato un traguardo raggiunto e una bella soddisfazione, da darsi una pacca sulla spalla!  :p

Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&