Home › Forum › Pubblicare un gioco › Quando un gioco brutto piace › Rispondi a: Quando un gioco brutto piace
La componentistica e artwork hanno sicuramente la loro attrattiva; ma non tutti riescono ad emergere.
Il dado TIRA più di un mazzo di carte! Sarà questo allora il mio motto.
Lord of Waterdeep ha il suo perchè e non è legato all'ambientazione che sicuramente aiuta per il lancio di un nuovo gioco ma alla:
1) varietà degli obiettivi
2) più longevità
3) interazione diretta
Io lo considero migliore di Caylus e le motivazioni anche se discutibili ci sono; in Q è solo componentistica quindi a livello di esperienza di gioco non vedo nulla che possa portare un giocatore a giocarci più volte ed a consigliarlo ad amici. Per ora come scritto nel precedente post lo reputo un gioco family per gamers e i loro figli. Concordo cmq con Schopfenhoffen sul: amanti dei dadi, dei pupazzetti, delle icone e dei collezionabili.
L'obiettivo era proprio quello di fare un gioco migliore di Quarriors (senza building), avevo in mente un gioco del genere da 3 anni e la mia pigrizzia mi ha portato a lasciare l'idea iniziale tra le nuvole; quando ho provato Q mi son detto: <
Grazie a tutti per gli interventi.
Karl
Qui solo Karl!
www.facebook.com/planplay.it
twitter.com/planplay
www.bgplanplay.com