Rispondi a: Quando un gioco brutto piace

Home Forum Pubblicare un gioco Quando un gioco brutto piace Rispondi a: Quando un gioco brutto piace

Schopfenhoffen
Partecipante

Concordo con Erebus sull' analisi.

Per inciso ho giocato Al Rashid, e devo dire che pur avendo apprezzato il gioco, i giocatori al tavolo con me non l'hanno voluto terminare (ed ora prende la polvere). Chiedo scusa per l'impertinenza, ma chi ha curato il gioco nella grafica e nei materiali (a mio personale giudizio) si merita un sacco di scappellotti. E' difficile accumulare tanti errori “di usabilità” della componentistica.
Ti sono vicino come autore, e' dura vedere un gioco interessante sistemato male.
Credo che l'editore era alla sua prima esperienza, e per essere la prima è ok. Se la seconda toccherà a te.. punta i piedi e grida forte!

L'obiettivo era proprio quello di fare un gioco migliore di Quarriors (senza building), avevo in mente un gioco del genere da 3 anni e la mia pigrizzia mi ha portato a lasciare l'idea iniziale tra le nuvole; quando ho provato Q mi son detto: <> quindi mi son detto: <> ora il gioco base è pronto però non credo, anche più funzionale, un giocatore preferisca il mio di gioco a Quarriors. Ora vado a farmi una lista delle motivazioni per vedere se devo posso migliorarlo.

Cosa intendi con “migliore” ?
E' questo il punto. Concordo con Erebus. Le uniche scale “assolute” sono quelle di BGG, che ovviamente sono un puro divertimento!
Datti degli obiettivi.
Quarriors raggiunge (credo) i suoi (o almeno vende un bel po').

Inserire citazione a scelta