Home › Forum › Pubblicare un gioco › Quando un gioco brutto piace › Rispondi a: Quando un gioco brutto piace
Domanda riformulata
Ho giocato a Q. e volevo fare un gioco con molti dadi senza “building” ma customizzabile e con delle scelte da parte del giocatore che influenzi maggiormente l'outcome e mantenendo il gioco sulla stesso livello di complessità. Per fare ciò volevo capire quale meccanica di gioco diverte in Q. Qualcuno l'ha giocato? quale meccanica di gioco vi diverte oltre al lancio dei dadi?
Ohh vedi come è più elegante ora la domanda? A me Quarrior piace per 3 motivi:
1. come “deck building”, hai la voglia di provare nuove strategie ogni volta, provando le varie carte e chiedendosi quale può essere l'utilità di ognuna di esse.
2. Il lancio del dado: lanciare i dadi e vedere cosa esce è divertente. I dadi esistono da millenni, e danno qul non sò che di “azzardo” che diverte.
3. La durata: essendo di durata contenuta, anche se perdi “rosichi” poco. Anche se è colpa della (s)fortuna, nel lanciare i dadi. Risiko ad esempio non mi piace perchè se dopo ore di gioco, io perdo perchè ho sfiga, allora sì che “rosico” e “de brutto”