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TURNO:
– Entrambi gli allenatori scoprono la propria carta ENERGIA
– L'allenatore con il valore ENE maggiore inizia il gioco.
– Scopre, una alla volta risolvendone gli effetti, il numero di carte consentito dall'ENE
– Quando accade un contropiede oppure l'allenatore termina le proprie azioni, il turno passa all'avversario.
Es. di gioco:
Scopriamo le carte ENE.
-Io ho posto sullo spazio riservato all'ENE la carta con valore 5, il mio avversario quella con valore 4.
Ciò vuol dire che io inizio il turno e ho a disposizione 4 carte da svelare (azioni) in quanto anche l'ENE viene calcolata.
-Per prima cosa svelo la carta VELOCITA'.
-Le ho assegnato il valore 6 pertanto ho a disposizione 6 punti movimento.
E' l'inizio della partita pertanto muovo una singola pedina e muovo fino alla casella adiacente alla palla (le dimensioni del campo in verità sono ancora da stabilire). Quindi il mio giocatore afferra la palla.
-Svelo la carta AGILITA', valore 2 (posso lanciare 2 volte ma non utilizzo l'azione, preservo la carta per il turno del mio avversario).
-Svelo la carta LANCIO 4, lancio indietro la palla di 4 caselle, non sufficienti per arrivare a un mio compagno ma al sicuro dalle mire avversarie per quel turno!