Rispondi a: EW 2.0

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#29037
Icaro
Partecipante

Allora..un paio di pensieri sparsi qua e la…
Mi piace molto l'idea dell' HQ!! non c'era nella prima stesura e nei playtest che facemmo all'ora forse se ne sentiva la mancanza!
forse qualcosa che può spiazzare ad un primo impatto sono le interazioni tra le tipologie di counter….ma devo ancora approfondire, magari giocandoci diventa naturale ;)

Alcuni pareri soggettivi: dato che l'immediatezza e la velocità sono alla base del tutto…mettere 2 tipologie del solito tipo di unità in una razza può essere eccessivo…

Parere commerciale: I prototipi che feci per la versione 1 di EW erano pensati per essere sistemati in una carta dalle dimensioni standard (magic/ canasta ecc…) proprio per essere poi commercializzati in bustine contenenti carte fustellate (come nel gioco Pirates, per intenderci) in modo che uno le toglie dalla fustella….le utilizza…e le rimette nella fustella. In questo modo potremmo avere perfino gli HQ tridimensionali con dei semplici incastri (in pirates ci hanno fatto navi e fortini!)
Ogni carta conteneva una tipologia di unità diun esercito… e in una busta potrebbero esserci anche diverse unità di diversi eserciti! ad esempio: il HQ della razza X, le truppe di fanteria della razza Y, l'artigliere della razza Q e la fanteria della razza Q e la carta tecnica (quelal con la descriziione e le caratteristiche dell'esercito) della razza J….
Questo per dire che? mantendendo l'idea della fustellatura e cartoncino plastificato si ottimizzano i costi di produzione in modo inverosimile…così come la “portanza” del gioco.
Pareri personali ovviamnete :)