Rispondi a: Sistema combattimento

Home Forum Meccaniche Sistema combattimento Rispondi a: Sistema combattimento

Cybertroll
Partecipante

Devo cercare sul mio HD, ma ho sviluppato ed ho disponibile un sistema vettoriale (funziona bene per scontri in particolare di vasti eserciti).

Lo scontro si svolge usando due valori (Mischia ed Impeto) di entrambe le unità (che credo siano accomunabili ai tuoi).
Si tira su una tabella dove si confrontano i risultati.
A differenza di altri sistemi simili, il risultato finale non è solo conteggiato come “ferite” ma è anche un valore di Spinta direzionale (un vettore quindi) che indica quanto le unità si spostano mentre combattono.
Se il vettore supera il valore di Impeto dell'unità questa va in Rotta e scappa.

In realtà ho già finito regole nei dettagli, e anche alcune liste di eserciti… mi sono inchiodato per scarsa esperienza nel playtesting, poca voglia di fare le miniature e dettagli simili… ma mi farebbe piacere riprendere in mano il progetto anche perché con le carte potrebbe funzionare molto bene.

Fammi sapere, un saluto :)

P.S anche il mio gioco prevede la gestione tramite ordini, quindi con turni incrociati tra i due avversari e non una gestione statica alla Warhammer. ^^