Home › Forum › Meccaniche › Sistema combattimento › Rispondi a: Sistema combattimento
Sistema davvero notevole, almeno per l'idea che mi sono fatto..
Anche se ciò che ho in mente io è qualcosa di più immediato, non una riproduzione dettagliata di una battaglia campale come potrebbe essere un sistema ideato per un wargame con miniature.
Io avevo pensato a un sistema di costruzione dell'esercito dinamico, con un'asta o un draft, dopodiché si schierano gli eserciti in gioco, uno di fronte all'altro.
Il tavolo è diviso in tre sezioni, una per parte comprendente l'esercito di ciascun giocatore (suddiviso in linee e colonne) e una di ingaggio e carica.
Gli scontri avvengono tra le carte che occupano la prima linea (e qui entra in gioco il sistema di combattimento) con la possibilità di ottenre bonus e sinergie da vari elementi come ad esempio avere una retroguardia (linea immediatamente successiva a quella della carta in questione) della stessa razza ecc..
Le azioni a disposizione del giocatore sono molte: attacco, attacco a distanza, movimento, cambio formazione, movimento tattico…