Rispondi a: Sistema combattimento

Home Forum Meccaniche Sistema combattimento Rispondi a: Sistema combattimento

#29213
Matt
Partecipante

ottime ottime ottime considerazioni.Mi trovi d'accordo quasi su tutto.  ho deciso di rendere unica l'unità dei longbowmen perchè l'introduzione dell'arco lungo e quello composito segnaro una piccola svolta in campo militare in quanto gli sciami di frecce inglesi raggiungevano ora distanze  elevatissime con una forza dimpatto terrificante. quindi, buona qualità associata all'abilità arco lungo che aumenta la gittata  di una sezione, il che può davvero fare la differenza. ferite e difesa comunque bassine perchè per tendere quegli archi i guerrieri dovevano ovviamente lesinare su corazze e armature.

per quanto riguarda i punti; il gioco non vuole assolutamente essere una fedelissima ricostruzione storica, bensì  un affresco nel quale i giocatori possano ricordare  le lezioni di storia delle superiori, i film colossal o i romanzi storici e giocare con essi.
pertanto un'unità forte costerà molto, una più debole meno. il bilanciamento sta nella quantità, e nelle sinergie, dueunità meno costose spesso possono sviluppare bonus se agiscono insieme, il che può mettere in difficoltà l'unità più forte. questo è un discorso generale perchè la tattica di un giocatore può comunque ribaltare le sorti di un qualsiasi handicap.