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#29236
Matt
Partecipante

ho un'altra questione da proporre a chi segue e vuole dare un parere o qualcosa in più:
assodato che il sistema di combattimento è apposto e deciso che il gioco non è una simulazione ma un'esaltazione della tattica, come preferireste gestire i tipi di danno?

Mi spiego, semplificando il tutto potrei fare che ogni unità, in base alla Q e a una certa nota di storicità, potrebbe avere versatilità differenti.
Per esempio, la cavalleria inglese, restando in tema, ha Q3 ciò gli permette di lanciare 3 dadi in mischia. Come tipo di danno ha impatto impatto taglio. Ciò vuol dire che lancia due dadi impatto e uno taglio.

Mi pare molto funzionale e permette un ulteriore diversificazione degli eserciti che non guasta mai.
Per esempio potremmo avere diverse cavallerie più o meno verstili contro certi tipi di truppa dipendente dai tipi di attacco che dispone!
Un esempio l'ampante sarebbe una cavalleria di arcieri a cavallo con Q2 e danno da perforazione e taglio!!