Rispondi a: prototipi non riusciti

Home Forum Fare il prototipo prototipi non riusciti Rispondi a: prototipi non riusciti

MasterX
Partecipante

Ho perso il conto di quanti giochi ho inventato, ma di sicuro sono più di qualche decina. Il fatto è che non è semplice capire se l'idea vale o no, se con qualche aggiustatina si ottiene un bellissimo gioco, oppure è tutto da rifare. E poi, chi lo decide se un gioco è bello o brutto? A me i giochi che creo piacciono… ma certo devono piacere anche a chi lo proponi (ovviamente), altrimenti mi ci diverto solo io e qualche mio amico. Questo è ancora un passaggio cruciale che faccio fatica a capire, anche perchè, lo ammetto, non conosco le mode del momento, quello che piace “alla gente” o ciò che ha valore commerciale. Al play ho partecipato ad uno dei convegni in programma a Piazza Ringadora, e lì ho colto l'occasione per chiedere proprio questa cosa: quali sono i modelli di giochi che vanno di più? La risposta non poteva essere ampia e approfondita come avrei voluto, ma mi ha fatto capire che quel mondo che a me piace tanto, e che pensavo di conoscere bene è in realtà “un po' diverso”. Ho avuto l'impressione che sono gli “esperti”, quelli che lavorano nel settore, e quindi lo conoscono sicuramente più di me, che decidono un po' loro quello che va o quello che non va. Un po' come nel campo della moda, dove non è certo l'ultimo stilista arrivato a stabilire se i suoi vestiti sono delle magnifiche creazioni o delle schifezze inguardabili. Se così fosse penso che sia veramente difficile che io riesca togliermi la soddisfazione di vedere un mio gioco pubblicato…
Voi che dite?