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#29259
Matt
Partecipante

Il gioco è quasi pronto, il grosso è fatto.
Resta da ottimizzare il sistema dello svolgimento turno.
E qui ho bisogno delle vostre idee, perché il metodo dei gettoni ordine non mi convince molto.

In pratica ciò che voglio ottenere è un sistema snello, magari diviso in fasi simultanee (ovvero i giocatori risolvono simultaneamente gli effetti sopprattutto del combattimento) ma sono aperto anche a idee che permettano a ciascun giocatore di risolvere il proprio turno prima di cedere la mano all'avversario.
Altro paletto è che non tutte le unità a disposizione possono muovere oppure, se il giocatore ne ha proprio necessità, tale possibilità è controbilanciata da qualche sorta di penalità/limitazione.

Avevo pensato a una soluzione con i dadi ma mi rendo conto che in questo modo nel gioco il cubetto la fa da padrone.
In pratica i giocatori lanciano un tot di dadi ordine comuni in base alle unità in gioco, e uno alla volta ne scelgono un risultato per fare la propria mossa.

Dubito anche di ipotetiche carte azioni, non voglio mazzi di carte!!

Aiutatemi!