Rispondi a: WARTACTICS: MEDIEVAL

Home Forum Idee di giochi WARTACTICS: MEDIEVAL Rispondi a: WARTACTICS: MEDIEVAL

maestrozappa
Partecipante

potresti dare un prezzo in “fatica” ad ogni azione.

per esempio, dare inizio ad un attacco in mischia con un reggimento di highlander potrebbe avere costo 1 fatica;
incoccare e lanciare per i longbow costeranno 1 fatica ciascuno, mentre muoversi: 2 fatica.

quando una unità esegue un ordine, accumula i segnalini fatica relativi all'azione.

i giocatori si alternano a dare ordini, uno alla volta.

gli ordini attivano un'abilità di ogni unità.

ogni unità deve avere un'abilità di 'riposo' di costo 0, volta a rimuovere segnalini fatica dall'unità.

un'unità con troppa fatica (massimo standard per ogni truppa, o anche, massimo personalizzato a seconda dell'unità in questione) potrà attivare solo l'abilità di riposo.

[EDIT: quest'ultimo punto in realtà dovrebbe essere superfluo] ogni giocatore può avere un limitato numero di segnalini fatica da spendere. una volta finiti sarà obbligato a recuperarli per poter dare nuovi ordini (anzi, ora che ci penso ti ho appena proposto una meccanica simile a quella di pocket battle… ne approfitto per dire che non ricordo chi su questo sito l'abbia creato, ma credo che difficilmente si poteva fare un capolavoro del genere con così poco. divertente, semplice e figo per chi ama i giochi di guerra)

non vorrei farti creare una specie di plagio di pocket battle :/ però questa meccanica per quanto simile è lievemente diversa e forse più immediata, quindi in fin dei conti l'esperienza di gioco sarebbe diversa

Ancora tu!!