Home › Forum › Idee di giochi › regolamento aggratis per la comunità! › Rispondi a: regolamento aggratis per la comunità!
2) troppe azioni ti si possono rivolgere contro
non ricordo come l'ho scritto di preciso nel regolamento, ma non solo sei obbligato ad eseguire tutte le azioni a cui hai diritto, ma per ogni azione la tua potenza massima scende di uno. questo vuol dire che alla 5° azione bonus, la tua potenza massima sarà 7 – 5 = 2, ed è un limite che livella anche eventuali bonus, ciò significa che nel corso della 5° azione devi lanciare un effetto di forza 2 o meno. se ti trovi anche una sola azione che non puoi eseguire sarai costretto a fare un'azione di pesca, magari scartando una carta che ti serviva in un secondo momento. può essere utile se cerchi di vincere di mazzo, ma cercando di vincere di mano è controproducente
Sì ma un'azione di pesca ha potenza 1, quindi io posso facilmente trasformare il tuo “fai X azioni” in “pesca X+1 carte”, senza perderci nulla (perché la carta che mi serve la uso per prima, quindi nell'azione successiva, e meno di due non ne ho, mi torna in mano di sicuro). È una cosa che può darmi fastidio se mi trovo in una condizione ben precisa (vedi i famosi 4 assi), ma altrimenti mi fai comunque un favore.
Cérto