Home › Forum › Concorsi › contest "Creazioni di carte e pedine", prima edizione › Rispondi a: contest "Creazioni di carte e pedine", prima edizione
Scherzi a parte, credo che in realtà il dubbio venga dal fatto che il bando tace del tutto in questo senso, piuttosto che dire esplicitamente “si vince una pedata nel sedere” o quel che è
CMT nel caso vincessi tu, sarei felicissimo di premiarti di persona, sappi che indosserò gli scarponi da montagna
Scherzi a parte, ci sarà un premio per il vincitore, probabilmente una targa o una coppa. In qualche maniera il premio sarà commisurato alla partecipazione. In questo momento non ho altre indicazioni.
1) l'elefante deve per forza essere un oggetto? o si può anche disegnarlo su una carta/plancia/tessera?
il bando recita così: “Dovrà essere parte del gioco almeno un oggetto con la forma di un elefante”
dovrà essere un oggetto, non può esserci semplicemente il disegno di un elefante.
L'oggetto può essere una pedina, oppure qualcos'altro.
2) quello che vogliono è un prototipo o vogliono il gioco con grafica definitiva?
Non serve la grafica definitiva, quindi potete “improvvisare”, è importante che sia giocabile e completo nelle sue componenti, ma non verrà valutato per la qualità della grafica del prodotto.
Saranno scartati i giochi che conterranno espliciti riferimenti ad opere protette. Quindi, assolutamente, non fate il gioco su Dumbo.
Oltretutto, uno dei parametri principali per la valutazione delle opere è proprio l'ambientazione, se non è originale rischiate di fare un buco nell'acqua.
a Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook