Home › Forum › Idee di giochi › L’Arte della Guerra: il gioco › Rispondi a: L’Arte della Guerra: il gioco
Per eliminare le aste dal gioco, e mantenere la caratterizzazione di entrambe le stagioni, ecco le due soluzioni che ho pensato:
1. Asta per l'ordine del gioco: è la soluzione proposta sopra, cioè ad inizio primavera si controlla chi ha meno generali sulla mappa, e questo sarò il primo giocatore.
2. Asta per vedere la forza segreta dei generali nemici (spie): ad autunno i giocatori possono usare le monete, tra le altre cose, per vedere la forza segreta dei generali nemici. 1 moneta per guardarne uno, 3 per guardarne due, 6 per guardarne tre, 10 per guardarne quattro.
Per quanto riguarda (1), così si abbreviano i tempi anche se si perde di tematicità (e non posso più chiamarla “asta per le guide locali”). Inoltre aumenta i dilemmi che deve affrontare un giocatore: sarebbe meglio creare una nuova armata, anziché aumentarne una già esistenza, ma con questa regola si rende più appetitoso propendere per avere meno armate.
Per quanto riguarda (2), invece, in questo modo si abbrevia un po' il processo, è più tematico dell'asta e lascia più controllo ai giocatori.
Che ne pensate?