Home › Forum › Idee di giochi › A medieval year › Rispondi a: A medieval year
I territori non sono singole tessere ma tessere che formano una continuità, quindi considerando che si possono creare solo 3 tipi di territori c'è sempre la possibilità di spostare le unità. E anche se fosse, il prolema non esiste perché se un territorio non è raggiungibile il gioco e gli obiettivi si spostano altrove… è un po' come le città di carcassonne una volta che le hai chiuse…
Poi ci sono alcune microregole che non ho scritto perché ancora da inquadrare bene, per esempio un edificio adiacente a un territorio è considerato parte del territorio!
Sì, formano una continuità, ma questo non impedisce loro di essere circondati.
Potresti benissimo avere una situazione del tipo:
XMX
MFM
PFM
MMX
(con X = niente, M = montagna, F = foresta, P = pianura)
dove c'è una foresta completamente circondata.
A livello pratico non posso muovere un'unità in quel territorio, ma a livello logico la cosa non ha senso.
Cérto