Home › Forum › Idee di giochi › regolamento aggratis per la comunità! › Rispondi a: regolamento aggratis per la comunità!
guarda, m sono fatto un po' di conti in tasca, e riuscire a pescare 19 carte in prima mano per 7 giocatori mi pare impossibile!
Pare impossibile, ma…
Se mi capita sottomano un mazzo di napoletane faccio una prova al volo e ti dico se e quanto succede.
guarda non chiedo di meglio!
avevo fatto anche un altro regolamento più a creature, l'ho testato diverse volte e sembra divertente, ma è troppo sbilanciato a culo:
le figure e l'asso sono creature a costo 2 (il re è tipo lord of atlantis per capirci, l'asso trasforma ogni mana dello stesso seme in 1/1)
per il resto, dal 2 al 4 sono mana o effetti (1 mana oppure x mana sacrificando)
dal 5 al 7 sono effetti a costo zero (legati al seme) o ti fanno giocare creatura di quel seme
per fare un paragone:
bastoni = rosso + verde
spade = nero
coppe = bianco
denara = blu
quando entrano danni a segno a un giocatore, si rivelano tante carte per quanti sono i danni; per ogni 5, 6 o 7 mostrati in questa maniera devi mettere una carta tra quelle mostrate in zona ferite (ovvero un 4 corrisponde a 4 ferite)
perde chi raggiunge 18 ferite (il gioco l'ho chiamato dic18tto)
la meccanica mi pare fluida e divertente, ma c'è rischio di vittoria in un turno, ed essendo poche carte la botta di culo ha un potere micidiale
(ho omesso di dire che all'inizio ogni giocatore sceglie 2 semi che andranno a comporre il mazzo)
Ancora tu!!