Home › Forum › Idee di giochi › Gioco di carte con base mazzo francese: pubblicabilità? cerco consigli › Rispondi a: Gioco di carte con base mazzo francese: pubblicabilità? cerco consigli
innanzi tutto grazie per i consigli
era un pò quello che temevo…
diciamo che aggiungendo qualche “sciccheria” come le chiamo io ^^ , potrei facilmente ambientarlo e trasformarlo in un una versione maggiormente markettabile.
magari lo farò… e che perde parte del suo fascino.
così com'è il giochino è pulito, semplice e essenziale (e forse in questo stà la sua bellezza ai miei occhi ovviamente)
trasformarlo in un gioco più complesso lo snaturerebbe.
eppoi c'è già Dominion per capirsi ^^
ed altre CENTINAIA di giochi simili, oltre alle già numerose (pressochè infinite direi) varianti o revisioni dei giochi clessici come mi fa giustamente notare Nero79 (ps. Loka e una ehm.. cakka di gioco? si può dire senza offendere nessuno? tanto l'autore sa già la mai opinione ^^)
penso che creare un gioco “spazzatura” del genere richieda si e no 30 minuti (scarsi?) e che giocarlo e poi buttarlo nel cestino ne richieda anche meno. (qualcuno ha mai giocato a Warriors? brr…)
okkei facciamo il Bridge fantasy?
chiamiamo i semi: Cuori della Tempesa, Spade infuocate, Gigli Neri ecc…
“accidenti il tuo Stregone nero delle Spade infuocate ha ucciso il mio Condottiero delle verdi pianure”
A parte gli scherzi
ora provo a sondare un pò il terreno, se butta male
temo che rimarrà un passatempo per pochi afficionados…
ora vi posto in altro topic l'altro mio progettino così mi cassate pure quello ^^!
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici