Home › Forum › Idee di giochi › Gioco di carte con base mazzo francese: pubblicabilità? cerco consigli › Rispondi a: Gioco di carte con base mazzo francese: pubblicabilità? cerco consigli
dunque il giochino (perchè tale è)
è nato in una vacanza dove un gruppo di nerdossissimi uomini si è ritrovato con solo alcuni mazzi di carte a disposizione, tanto tempo e nessuna voglia di giocare ancora a briscola e a poker (a quei tempi non si conosceva ancora in italia il texas)
da li è finito nel cassetto per circa 10 anni
poi l'ho ripreso, modificato e playtestato (per lo più in due club della mia città)
anche perchè ai miei amici fà abbastanza schifo ^^
in realtà io detesto cordialmente i giochi di carte (datemi dell'eretico) tipo magic e compagnia danzante, nonostante li trovi a dir poco geniali soprattutto nel modo in cui riescono a trasformare carte in cartamonete!!!
penso che tale avversità derivi in parte dal fatto che sono un amante dei giochi classici di carte dai quali (come anche qui non avete mancato di evidenziare) sono di fatto derivati i (peggiori) giochi di carte moderni, chi più chi meno.
ora, imho il mio gioco non ha nessuna caratteristica “vincente” oltre alla meccanica di base, quindi se il fatto di usare le carte normali non è un plus, come mi sembra di capire dai commenti degli esperti…lascio perdere.
inoltre direi che non è proprio il “gioco della vita” (per quello c'è il mio secondo progetto )
penso non abbia senso arricchirlo ulteriormente di ambientazione e segnalini e pedie ecc…
a questo punto ci metto meno a farne un altro! Strutturato in partenza per avere pedine e sciccherie varie.
Diciamo che ero ingrifato dal bassissimo costo di produzione. Con un pò di immagini in free hosting e poche ore di computer grafica, il prototipo è pronto, poi su un sito me li fanno a 4,5 dolla al mazzo!!!
quindi pensavo di “affiancare” questo prodottino che avevo già pronto nel cassetto (magari autoprodotto in un centianaio di pezzi? prezzo di “vendita” 10 Euri?)
a un paio di altri un pò più strutturati. Così (se e quando mai) andrò in fiera posso presentare un minimo di linea
(qual'è la parola adatta? Filler?)
oppure di sparare un paio di mail “mirate” a produttori non proprio di giochi ma più di carte da gioco, del tipo:
“ehi Teodomiro guarda che mazzo carino a tema che ti ho fatto! ti metto sopra un bel regolamentino per un gioco mmmoderno, me lo fai un contrattino?”
^___^
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici