Home › Forum › Idee di giochi › Gioco di carte con base mazzo francese: pubblicabilità? cerco consigli › Rispondi a: Gioco di carte con base mazzo francese: pubblicabilità? cerco consigli
Mah, pure io ho fatto tempo fa un filler (Il guardiano dello zoo) che si può giocare con delle carte francesi, però questo lo so io e amen, se non lo dico pubblicamente si gioca con un mazzo di 54 carte a gruppi di 13 per colore + 2 “multicolore”.
Come dire, usare come base un mazzo di carte che trovi ovunque non è decisamente un plus per la pubblicazione, ma usare un mazzo di carte francesi mascherato da altro, anche senza dover moficare minimamente le regole, lo rende un gioco perfettamente pubblicabile, almeno a livello generale (che poi sia valido o meno è ovviamente un discorso a parte).
D'altra parte la Dal Negro negli '80 (ah, come mi sento vecchio -_-) vendeva tonnellate di giochi di carte di Goldrake, Biancaneve e quant'altro che erano giochi di carte normalissimi ma con carte a tema (tema che peraltro non c'entrava mai un tubo col gioco).
Cérto