Home › Forum › Idee di giochi › Gioco di carte con base mazzo francese: pubblicabilità? cerco consigli › Rispondi a: Gioco di carte con base mazzo francese: pubblicabilità? cerco consigli
Ciao,
se vuoi fare un tentativo, toglierti uno sfizio, autoprodurti 100 scatole e vedere come va, potresti anche farlo. Hai letto la guida all'autoproduzione linkata nelle InfoUtili?
Tendenzialmente qui siamo più autori che autoproduttori, ma qualcuno potrebbe anche darti qualche consiglio in tal senso.
Riguardo la tua ultima frase, proprio Teodomiro no, visto che ci ha lasciati circa un'ottantina di anni fa. Per quanto ne so, per l'ideazione di giochi Dal Negro si affida ad un gruppo di autori di loro conoscenza, a cui inoltra le proposte esterne per una valutazione.
Come editori stranieri potrei consigliarti Adlung e Amigo.
Ciao
PS: come dice CMT, “usare un mazzo di carte francesi mascherato da altro, anche senza dover moficare minimamente le regole, lo rende un gioco perfettamente pubblicabile, almeno a livello generale (che poi sia valido o meno è ovviamente un discorso a parte).” E' praticamente quello che intendevo quando ti ho risposto sull' ipotesi 2.
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)