Home › Forum › Meccaniche › matematica spicciola › Rispondi a: matematica spicciola
io pero' farei la distinzione tra “strutturare un regolamento” e “scrivere un regolamento”
Sono 2 cose ben diverse ma che hanno a che vedere con la stessa cosa:
l'insieme delle regole.
Quando si struttura un regolamento ( e' questo il nostro caso) si creano e verificano tutte le meccaniche e tutti quegli aspetti che rendono il gioco giocabile, si creano le regole, le si fonde, le si mescola, le si “delega” ecc. ecc.
Scrivere un regolamento e' una cosa ben diversa, il gioco a modo suo funziona e la preoccupazione e' che giocatori che non conosco e non ho mai visto capisca la struttura e l'insieme delle regole cosi' come sono state concepite. questo Aspetto pone l' accento su altri aspetti che riguardano gli esempi visivi e non, elenco dei materiali, uso della lingua in maniera non interpretabile ecc.
potremmo dire che nel primo caso parliamo di regole vere e proprie mentre nel secondo di come farle comprendere al meglio.
Potrebbe essere una precisazione inutile ma ritengo comunque necessaria per capire di cosa stiamo parlando. Se ho ben capito stiamo parlando di strutturare un regolamento, in tal caso quoto in pieno il parallellismo con l'informatica.
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"