Rispondi a: proporsi ad un editore sia come ideatore che come illustratore del gioco

Home Forum Pubblicare un gioco proporsi ad un editore sia come ideatore che come illustratore del gioco Rispondi a: proporsi ad un editore sia come ideatore che come illustratore del gioco

#29515
WarAngelo
Partecipante

Nella mia piccola esperienza di 17 anni come autore ed illustratore di giochi, saper fare entrambe le cose mi ha aiutato non poco:)

Il primo Warangel del 1996 non penso sarebbe stato pubblicato da Hobby &Work senza le mie illustrazioni che sono parte integrante del gioco.

Idem dicasi per il Card Game distribuito da Hasbro Italy nel 2002.

Tra i piu recenti AstroNuts che ho creato ed illustrato, pubblicato da Mucke Spiele in Germania ha avuto lo stesso iter: presentato già con i disegni è piaciuto in toto ed è stato pubblicato.

Le illustrazioni sono un aspetto che se piace al produttore va trattato con un contratto a parte rispetto a quello di autore.
E anche il lavoro di grafica, che non sono “le illustrazioni”: di tutti i miei giochi autoprodotti e pubblicati ho curato anche questo apsetto.

Qualche esempio di Illustrazioni per autori, autoproduttori o case editrici, consulenze di grafica fino alla stampa:
http://warangel.it/Illust.html

Con 30-40 fiere all'anno chi mi conosce sa che che non riesco a seguire a modo i Forum:)
http://warangel.it/13i.htm

Per ogni domanda sempre a disposizione qui,
anporaz@libero.it

Alle prossime:)
Angelo Porazzi

Angelo Porazzi Games
www.warangel.it