Home › Forum › Pubblicare un gioco › proporsi ad un editore sia come ideatore che come illustratore del gioco › Rispondi a: proporsi ad un editore sia come ideatore che come illustratore del gioco
Nella mia piccola esperienza di 17 anni come autore ed illustratore di giochi, saper fare entrambe le cose mi ha aiutato non poco:)
Il primo Warangel del 1996 non penso sarebbe stato pubblicato da Hobby &Work senza le mie illustrazioni che sono parte integrante del gioco.
Idem dicasi per il Card Game distribuito da Hasbro Italy nel 2002.
Tra i piu recenti AstroNuts che ho creato ed illustrato, pubblicato da Mucke Spiele in Germania ha avuto lo stesso iter: presentato già con i disegni è piaciuto in toto ed è stato pubblicato.
Le illustrazioni sono un aspetto che se piace al produttore va trattato con un contratto a parte rispetto a quello di autore.
E anche il lavoro di grafica, che non sono “le illustrazioni”: di tutti i miei giochi autoprodotti e pubblicati ho curato anche questo apsetto.
Qualche esempio di Illustrazioni per autori, autoproduttori o case editrici, consulenze di grafica fino alla stampa:
http://warangel.it/Illust.html
Con 30-40 fiere all'anno chi mi conosce sa che che non riesco a seguire a modo i Forum:)
http://warangel.it/13i.htm
Per ogni domanda sempre a disposizione qui,
anporaz@libero.it
Alle prossime:)
Angelo Porazzi
Angelo Porazzi Games
www.warangel.it