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effettivamente avevo fatto un errore nel precedente calcolo del peso del soldato:
attacco 2
difesa 2
movimento 1
peso esplicito 5
costo in risorse di acquisto da parte del giocatore al momento potrei dare un costo x che potrebbe anche essere 1 se questa e' latruppa piu' scrausa.
Ipotizziamo il super bonzo:
attacco 5
difesa 5
movimento 5
peso esplicito 15
costo ( ipotetico) 10 ( 15 – 5 peso soldato ) se do ad ogni incremento di peso il prezzo di 1.
Ovviamente sono solo primissime bozze di un modello matematico. Altri elementi come il sistema di combattimento potrebbero poi mettere in evidenza che la differenza tra attacco 1 e 3 sia mostruosae che il quindi il peso di questa differenza sia ( sparo ) 6 e non 2.
Ovviamente va considerata, giustamente, quanto un' unita' / azione venga usata. E' opportuno far si che tutto possa essere utile in qualche maniera e se un tipo di scelta viene fatta troppo o troppo poco allora c' e' qualcosa che non va. Capirne il motivo pero' non e' immediato.
Qualche volta e' utile cambiare prospettiva per capire le cose, e magari un azione forte non viene usata solo perche' magari non viene ben percepita.
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"