Rispondi a: "barare" per non calcolare l’equilibrio: ovvero le dinamiche "truffaldine"

Home Forum Meccaniche "barare" per non calcolare l’equilibrio: ovvero le dinamiche "truffaldine" Rispondi a: "barare" per non calcolare l’equilibrio: ovvero le dinamiche "truffaldine"

Plautus
Partecipante

La presenza di carte sgravate è un problema solo se non hai alcun controllo sulla pesca.
Es. in un draft, dove tutti i giocatori scelgono da un set di carte scoperte, se hai un controllo sull'ordine di turno e puoi, quindi,
agire in modo da scegliere per primo, allora la carta sgravata non solo non è un difetto ma, anzi, è spesso necessaria per dar pepe al gioco.
Potresti usare una delle tecniche di bilanciamento che ti hanno già suggerito. Oppure potresti lasciare le carte sbilanciate e dare al giocatore la possibilità di pescare n carte e poi sceglierne una, e allo stesso tempo permettegli di influenzare questo parametro n, con regole del tipo “pago di più per pescare più carte” o roba del genere.
Certo che “barare” proprio non lo farei :-)

Ciò premesso.. ho giocato a King of tokio.. e ho trovato carte sbilanciate. E non mi piace. :-P
W i german, sempre :-DDD

Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!