Home › Forum › Idee di giochi › Siwa › Rispondi a: Siwa
esatto, questo è un primo grosso dubbio. un gioco essenziale (poche tessere, pochi segnalini) può non diventare frustrante inserendo informazioni segrete (i cubetti diventano dischetti di cartone, li tengo coperti come se fossero dietro uno schermo e alcune abilità permettono di prenderne uno coperto)?
e se fosse che le tessere vengono piazzate coperte e le scopri solo quando le usi…I dischi-ex-cubetti coperti mi darebbero lo stesso problema in modo diverso, non so che strategia applicare perché non ho idea del “valore” degli avversari.
Invece può essere interessante avere le tessere coperte, per quanto nella maggioranza dei casi chi le usa sa cosa sono dato che le ha piazzate lui. Ma dà l'idea della scoperta dell'oasi, e quindi mi piace.
però così tutti sanno che tessere hai piazzato, perchè le prendi tra 3 scoperte… quindi diventa troppo un gioco di memoria? meglio se peschi 3 tessere da una pila, ne piazzi 1 e le altre 2 le rimetti in cima? ma così diventa giocare a caso sugli altri giocatori fino a che qualcuno non cimincia a scoprire? da provare