Rispondi a: autoproduzione giochillo on-demand & copyright

Home Forum Pubblicare un gioco autoproduzione giochillo on-demand & copyright Rispondi a: autoproduzione giochillo on-demand & copyright

neroneilnero
Partecipante

Registrare un marchio é semplice… io ho registrato nella mia vita 3 marchi e due slogan ed ho depositato un modello di utilitá che è simile ad un brevetto.
Ti assicuro che non serve a nulla.
Addirittura l'associazione nazionale della categoria di cui professionalmente faccio parte durante il periodo in cui promuovevo su internet lo slogan “fidarsi è bene affidarsi è meglio” ovviamente registrato in CCIAA da me, se ne é uscita con una pubblicitá andata anche in tv, che recitava “fidarsi é bene XXXX é meglio” (per discrezione ho sostituito il nome dell'associazione con le X).

Quindi…. per proteggere un marchio, un nome, un logo o altro devi spendere qualche soldo, ma ciò non toglie il fatto che potranno copiartelo.
A quel punto per difendere e rivendicare i tuoi diritti dovrai spendere altri soldi, senza avere la certezza che ti sará data ragione.
Io stesso ho sempre rinunciato e ti assicuro che mi sono stati copiati anche altri marchi.

Quando depositi un marchio devi farlo anche nel modo giusto, cioé… depositi il nome? oppure depositi l'immagine rappresentata dal nome o dal logo? Per esempio la Coca Cola – non puoi usare quel nome, ma neanche quei caratteri e quei colori per un nome simile.

Mettiti l'anima in pace e non ci pensare…

Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

Marco Piola Caselli