Rispondi a: Idea da portare avanti!

Home Forum Idee di giochi Idea da portare avanti! Rispondi a: Idea da portare avanti!

maestrozappa
Partecipante

ah, non conoscevo!

non ho modo di leggere ora per bene il regolamento, ma si può fare molto per diversificare.

per esempio, potenziare l'influenza della divinità nel gioco. e mettere un po' di quei discorsi che facevo nell'altro topic:

ogni azione del corridore o della divinità ha un prezzo variabile.

corridore fa azioni di corsa, sprint, riposo, e così via; la divinità fa un po' di tutto, magari anche cose più complesse che mettere tessere

l'abuso di una azione, o di un insieme di azioni “buone”, porta il prezzo per giocarle a salire. si può restare sul semplice per la meccanica.

il raggiungimento di obiettivi intermedi porta il corridore a guadagnare “spinta” (quello che spende per correre), o la divinità a guadagnare “mana” (l'energia per lanciare i suoi effetti.

se è una competizione sacra tra popolazioni, si può coinvolgere anche un gruppo di simpatici supporter, tipo orchi con mannaia arrugginita, che intervengono in qualche maniera. per evitare di introdurre 3 valute, si potrebbe semplificare e dire che le azioni dei supporter possono costare mana O spinta

insomma, potrebbe acquisire profondità strategica pur restando semplice nelle meccaniche.

ripeto che mi fa molta meno fatica scrivere che leggere :) puoi dirmi esattamente cosa ha di particolare quel gioco che hai mostrato, e quanto questa mia idea può differire? gracias!

Ancora tu!!