Home › Forum › Idee di giochi › Idea da portare avanti! › Rispondi a: Idea da portare avanti!
vedete come un semplice spunto, piazzare una tessera davanti a un'altra per creare combo utili all'avanzamento del tuo puzzillo sul percorso creato, possa generare idee delle più diversificate.
L'idea di Maestro è buona ma non credo adattabile a una corsa, comincia a essere troppo complessa smorzando l'effetto rapidità tipica di una corsa.
Ciò non vuol dire che non sia buona, anzi!
Nel mio intento c'è un gioco sobrio e leggero:
A inizio turno pesco una o più tessere, durante il mio turno ne gioco una o più di una, risolvo gli effetti, aspetto il turno avversario, pesco un numero di tessere in base a quante ne ho giocate.
Ovviamente, come evidenziavi, dovranno esserci delle affinità tra razza del puzzillo e tessere in gioco, così come una o due opzioni strategiche “esterne” (per esempio le risorse che si possono raccogliere per scatenare le abilità del puzzillo).
Una prima idea che mi viene in mente è che una caratteristica di ogni razza sia i punti movimento e i costi di percorrenza delle varie tessere.
Es. Il nano ha 5 punti movimento.
Sulle tessere “STERRATO” spende 1 PM, sulle tessere “FORESTA” ne spende 2 e così via…
Ma non mi soddisfa appieno, vorrei una risoluzione più immediata: gioco una combo di 3 tessere (una davanti all'altra) e in base a quella combo risolvo il movimento (o altre azioni)
manca ancora la scintilla!