Home › Forum › Idee di giochi › Idea da portare avanti! › Rispondi a: Idea da portare avanti!
Ok, metto un po' d'ordine pubblicando il regolamento del giochillo stabile e giocabile.
Tuttavia è solo la prima fase di ideazione, da qui si può partire per aggiungere una maggiore profondità e soprattutto maggiore interazione:
PREPARAZIONE
I giocatori prendono il proprio puzzillo, la carta riassuntiva del proprio corridore e la tessera di partenza.
Posizionano le tessere di partenza una adiacente all'altra e vi piazzano sopra i relativi corridori.
TURNO DI GIOCO
-Pesco fino ad avere in mano 5 tessere
-Piazzo, una davanti all'altra partendo dalla tessera di partanza e via via dall'ultima tessera giocata, tutte le tessere che reputo necessarie.
-Risolvo gli effetti della corsa e sposto il puzzillo.
-Scarto eventuali tessere che non mi servono.
TESSERE TERRENI
VERDI: prato-bosco
NERE: rocce-montagna
BLU: torrente-spiaggia
TESSERE BONUS
frutteto (1pm): riduce di 1 pm la tessera davanti e dietro di essa.
Portale:
TESSERE OSTACOLO
tronco: arresta il movimento per quel turno
fosso
MOVIMENTO DEL CORRIDORE
durante la fase di risoluzione della corsa il corridore spende i suoi PM per avanzare lungo il percorso creato dal giocatore. Concetto fondamentale è che il corridore dovrà obbligatoriamente spendere tutti i PM a sua disposizione o quanti più possibili. Non può per esempio scegliere di fermarsi davanti a una tessera che potrebbe impegnare con i PM che ancora dispone.
ELFO PM10 l'elfo può percorrere tutte le tessere VERDI CONSECUTIVE al costo di 1PM
prato 1PM, bosco 0PM, rocce 3PM, montagna 4PM, riva 2PM, ruscello 2PM (COSTI DI PERCORRENZA)
NANO PM5 il nano
prato 2PM, bosco 2PM, rocce 1PM, montagna 1PM, riva 2PM, ruscello 3PM (COSTO DI PERCORRENZA)
Creare la grafica per questo giochino è molto semplice, a breve la posterò.
Gli effetti di alcune tessere e l'abilità del nano sono vuote. Questo perché sono ancora indeciso su come trattarle… se avete idee non indugiate!!
Così come se vi dovessero venire idee originali per altri terreni, bonus e ostacoli!