Rispondi a: Time Crisis

Home Forum Idee di giochi Time Crisis Rispondi a: Time Crisis

#29838
confucio
Partecipante

una critica: non è proprio già visto ma ha un certo sentore di “vintage”. Una tematica un po anni '80 non trovi? Inoltre non è che stimoli molto la fantasia. Mi spiego, come diceva Wells, la “macchina del tempo è il pozzo senza fondo in cui gli scrittori  vanno a pescare quando non sanno cosa scrivere”. Occorrerebbe una ambientazione un pò più specifica secondo me. Le crisi non dovrebbero essere “generiche” ma “specifiche”
chessò trama da B movie: c'è un cattivone che è tornato indietro nel tempo ed ha piazzato una serie di eventi che faranno si che nel proprio quando, il mondo sia nelle sue mani. i nostri eroi tornano indietro nel tempo per eliminare le minacce.
Mi sembra però troppo collaborativo per ciò che avevi in mente.
certo è che dovresti trovare una “motivazione” che spuinga i giocatori a fare quello che fanno. Sennò ti diventano mr. peabody e il suo amichetto ^^

Un suggerimento: perchè non inserire un flusso (o più flussi) “laterale” del tempo?
Ovvero (ritorno al futuro 2 Docet) se il giocatore FALLISCE la quest, da quel punto parte un nuovo “ramo” temporale che porta alla sconfitta in quella “dimensione” temporale.
il giocatore può decidere a quel punto se tornare ancora più indietro (perdendo turni/risorse/carte) oppure accettare in qualche modo di aver “rovinato” uno dei futuri possibili.

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici