Home › Forum › Idee di giochi › Time Crisis › Rispondi a: Time Crisis
Posso consigliarti di organizzare il gioco in modo da non renderlo troppo monotono
Quello è standard
e in modo che i giocatori abbiano la percezione di poter decidere il loro futuro ma dove in realtà basta veramente poco perchè questo non avvenga, poi ovviamente dipende anche dagli obiettivi del gioco.
In-game, l'obiettivo è risanare una linea temporale fratturata, risolvendo le varie crisi che hanno causato, appunto, le fratture, questo ovviamente con un sano condimento di nemici classici e moderni da tenere a bada.
L'idea è ottenere qualcosa che non sia estremamente complicato a livello di regole (alla fine risolvere una crisi è un semplice confronto di carte), ma che comunque sia interessante per le varie combinazioni possibili e per la possibilità di innescare degli eventi che cambiano il corso della partita.
La parte più difficile probabilmente sarà decidere le carte e associare abilità plausibili agli 11 personaggi (vorrei fare in modo che si adattino in qualche maniera alla personalità del dottore di turno, ad esempio tenendo conto che l'undicesimo ha il vizio di andare indietro nella propria linea temporale laddove degli altri solo il decimo l'ha mai fatto e solo per fare un po' di scena, e così via).
Cérto