Home › Forum › Idee di giochi › Paradise: Sold Out! › Rispondi a: Paradise: Sold Out!
Dopo averci dormito su il primo aggiustamento sull'ambientazione riguarda l'incongruenza che c'è tra Caronte e S.Pietro. O scelgo come ambientazione la Divina Commedia oppure le Porte del Paradiso con S.Pietro ed il suo mazzone di chiavi appeso alla cintura, tipica location di tante barzellette, ma ho paura di offendere la sensibilità religiosa di qualcuno.
Che cosa ne pensate?
Idea: Nel gioco non bisogna guadagnare punti bensì non perderne. Ogni giocatore inizia la partita con gli stessi Punti Credibilità e man mano che questi verranno persi i segnalini dei giocatori presenti sul tabellone sprofonderanno verso l'inferno. Carte/azioni/eventi particolari potranno far riacquistare Punti Credibilità (ciò per scongiurare l'eventualità che non ci sia un vincitore).
Idea: 2 mazzi di carte, PECCATI (7 tipi) e SCUSE. Ad ogni turno il gocatore in svantaggio (più vicino all'inferno / con meno carte in mano) gioca una o più (purchè compatibili) carte Peccato su un avversario. A seguire ogni giocatore tranne l'accusato gioca la/le sue carte per confermare l'accusa (carta compatibile con la/le carte Peccato giocate dal primo giocatore) oppure per scagionarlo con carte Scusa (questa azione farebbe (forse) guadagnare Punti Misericordia a chi li gioca. Ogni tot Punti Misericordia il giocatore risale di 1 Punto Credibilità). Il giocatore accusato gioca per ultimo e si risolvono gli effetti delle carte.
Scappo al lavoro, spero di ricevere qualche feedback per stasera. Sono ansioso di sapere se la cosa potrebbe essere sviluppata.
Buona giornata a tutti!