Rispondi a: Innovare, è ancora possibile? meglio le meccaniche rodate…

Home Forum Idee di giochi Innovare, è ancora possibile? meglio le meccaniche rodate… Rispondi a: Innovare, è ancora possibile? meglio le meccaniche rodate…

Wentu
Partecipante

io, rispettosamente, non sono d'accordo.
Prova ad andare a recitare la stessa massima a Vaccarino qualche anno fa. O qualche anno prima a chi ha tirato fuori il “worker placement”, ecc ecc ecc…;
Il giorno prima che uscisse Dominion avresti potuto dire la stessa cosa, pensare che non c'era più nulla da inventare, e poi qualcuno inventa una meccanica nuova che da quel momento è stata copiata un sacco di volte.
Sono convinto che sia capitato già molte volte e che capiterà ancora e i miei Kudos e i miei Chapeau vanno soprattutto ad autori come questi.  E non sarei d'accordo nemmeno se ora tu rispondessi che il deck building non lo aveva mai pensato nessuno quindi è una meccanica del cavolo.
Forse accade una volta ogni 10 anni ma io sono convinto che le meccaniche siano come le specie di animali: ne conosciamo tante ma ce ne sono ben di più da scoprire, alcune ci ricorderanno quelle già conosciute, altre saranno delle sorprese complete. Complimenti a chi si prende su e va nell'analogo ludico della Foresta Amazzonica per fare nuove scoperte, non accontentadosi di allevare cani e gatti.

... e adesso vediamo cosa succede.