Rispondi a: matematica spicciola

Home Forum Meccaniche matematica spicciola Rispondi a: matematica spicciola

#30005
fantavir
Partecipante

Rileggendo il post di CMT, allora avrei potuto citare Burraco: a volte conviene più prendere il mazzetto di carte scoperte al centro piuttusto che pescarne una sola coperta dal mazzo.
Cmq, ci siamo capiti… il mio vuole essere solo un esempio e non vorrei andare OT. Riscrivo giusto perché Burraco può essere un esempio migliore di Scala40.
Ciao

PS: scusate se cito giochi un po' odiati, ma mi piace cercare nei giochi classici quelle cose che tanto cerchiamo nei giochi per esperti.

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)