Home › Forum › Idee di giochi › Idea per gioco di carte "supermercato" › Rispondi a: Idea per gioco di carte "supermercato"
Ragionando da “editore”, vado oltre la meccanica di gioco.
Avete visto la fattibilità? Quante scatole volete produrre, con quale budget e con quale fornitore?
Magari l'idea è bellissima, ma poi si decide di non farla più a causa dei costi.Riguardo la meccanica, considerando che il fruitore del gioco sarà un giocatore occasionale, forse dovreste pensare a qualcosa di semplice, con un regolamento breve e con qualche meccanica di gioco familiare, che magari faccia dire “ah, come il gioco X, ma più bello”. (con “X” = “gioco noto al 99% delle persone”)
Ciao
Se la mia azienda decidesse di stampare il gioco per noi dipendenti dovrebbe produrre 2.000 scatole, se invece il gioco dovesse essere regalato ai clienti… circa 100.000!
Ipotizzando un gioco solo di carte, diciamo 110 carte, quali potrebbero essere i costi di produzione nelle due ipotesi?
Per la meccanica sono davvero indeciso, lo vorrei semplice ma non troppo. Il problema è che non sono un grande conoscitore di sistemi. L'idea di confucio del cooperativo mi lascia un po' perplesso, nel gioco vorrei riproporre il clima che si respira facendo il mio lavoro: avere prezzi bassi, proporre offerte allettanti, essere sempre all'erta su come si muovono i nostri competitor, ragionare sui margini e sulla produttività dei dipendenti. Vorrei offrire un'esperienza (seppur ludica) che dia la possibilità di scoprire il dietro le quinte di questo ambiente. Questo per dire che il fattore competizione dovrebbe essere elemento essenziale del gioco.